L'azienda

La Primavera Iblea s.r.l. nasce nel 2011 da un desiderio comune di alcuni tecnici ed imprenditori del settore agroalimentare del tessuto economico ragusano, accomunati dall’idea di investire le proprie risorse per sperimentare nuovi processi e mettere a punto nuovi prodotti senza tuttavia allontanarsi da quelle tradizioni alimentari che rendono oggi la pasticceria siciliana un’arte.

La nascita della Primavera Iblea s.r.l. è stato l’evento culminante di molteplici studi condotti, diversi mesi prima, dai tecnici della società. Nonostante i risultati scientifici già ottenuti, lo staff tecnico ha continuato ad effettuare alcune mirate indagini sia di processo che di mercato al fine di presentarsi alla comunità internazionale con un prodotto contraddistinto dagli elevati standard qualitativi ed allo stesso tempo caratterizzato dalle proprietà organolettiche tipiche dei prodotti tradizionali.

La progettazione e la realizzazione dell’impianto produttivo hanno seguito logiche semplici ma al contempo innovative. Il risultato degli sforzi sostenuti dai soci della Primavera Iblea s.r.l. può essere oggi toccato con mano presso lo stabilimento aziendale sito nella Zona Industriale 1a Fase di Ragusa in cui quotidianamente i principi delle scienze naturali si fondono con la moderna tecnologia nel rispetto dell’esperienza delle antiche tradizioni.