Crema di ricotta pronta all'uso

Il marchio e la produzione “CREME DI SICILIA” nasce da una idea dei soci di “PRIMAVERA IBLEA S.R.L.”, mirata ad ottenere una crema di ricotta siciliana pronta per cannoli.

L’intento fonda le sue basi su osservazioni condotte nel mercato del prodotto siciliano tipico per eccellenza, conosciuto e consumato in maniera diffusa in tutto il mondo. In tal senso, negli ultimi anni, da una parte è stato rilevato un andamento crescente delle richieste e dei consumi di cannoli di ricotta, dall’altra è stata percepita da parte di chi elabora il prodotto finito l’esigenza di prolungare il più possibile la vita commerciale della ricotta per cannoli, senza modificare le caratteristiche sensoriali che la contraddistinguono.

Le considerazioni predette ed il risultato delle prove di laboratorio effettuate hanno condotto alla manifattura di un prodotto composto da ricotta siciliana (vaccina, ovina o mista) e zucchero in quantità equilibrate, senza alcuna aggiunta di prodotti sintetici, raffinato e con caratteristiche di cremosità ed omogeneità eccellenti, confezionato in sac à poche o buste gestibili in refrigerazione (+ 4°C) e con una shelf life di 6 mesi, nell’ambito dei quali sia le caratteristiche sensoriali che quelle igieniche rimangono praticamente immutate.

Il comodo formato triangolare da  250 o 500 g o rettangolare da 2 Kg, ideato per il packaging della crema di ricotta siciliana e rivolto ad operatori specializzati del canale Ho.Re.Ca. e non, agevola la farcitura immediata di cannoli, torte e tanto altro, senza attese o ulteriori manipolazioni e, inoltre, consente lo stoccaggio di volumi ridottissimi, quindi, di immediato e completo consumo, senza costi aggiuntivi legati a sprechi e perdite di prodotto.