• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

...nelle torte

L’ultima moda in campo culinario, molto in voga negli ultimi mesi, è rappresentata dal “cake design”.

L’arte della pasticceria, applicata alla realizzazione di una indefinita varietà di torte, a volte semplici altre volte più elaborate ed appariscenti, oltre che sulla fantasia e la professionalità, fonda le sue basi su ingredienti e prodotti di qualità e di facile ed immediato impiego.

Il successo di una torta è basato tanto sull’immagine quanto sulla bontà e la genuinità. Sia che venga realizzata da esperienti pasticcieri, sia che a cimentarsi siano intraprendenti casalinghe, il sapore di una torta verrà giudicato da un’eterogeneità di persone che valuteranno in base ai gusti che sono abituati a sentire e che quindi vogliono ritrovare in ciò che mangiano.

Le torte alla ricotta occupano da sempre una posizione di rilievo all’interno della pasticceria siciliana, nazionale ed internazionale. Una torta, alla cui base ci sia la ricotta, può essere concepita sia in chiave classica che in chiave moderna e può essere abbinata a gusti tradizionali come a sapori esotici.

La crema di ricotta “Creme di Sicilia”, composta dalla rinomata ricotta iblea, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali siciliani, con solo il 25% di zucchero, rappresenta la base di un’infinità di torte e di dolci in generale, in quanto si allinea perfettamente alle dosi consigliate di innumerevoli ricette di antica tradizione o messe a punto in tempi recenti.

La possibilità di conservare a lungo in frigorifero la crema di ricotta “Creme di Sicilia”, ad una temperatura di +4°C, consente di avere a disposizione un prodotto sempre pronto all’uso e soprattutto caratterizzato dalla eccellente qualità igienico-sanitaria ed organolettica in quanto prodotto e confezionato nei luoghi di origine.

La comoda busta triangolare da 250 o 500 g agevola la farcitura immediata di qualsiasi torta, senza attese o ulteriori manipolazioni e, inoltre, consente lo stoccaggio di volumi ridottissimi, quindi, di immediato e completo consumo, senza costi aggiuntivi legati a sprechi e perdite di prodotto.

La crema di ricotta “Creme di Sicilia” pronta all’uso, rappresenta l’ingrediente principale per l’immediata realizzazione di torte prelibate e la dolce soluzione a voglie inattese!